Tariffe
Studio Legale Pozzoni, a Monza e Roma

GRATUITO PATROCINIO
Lo spirito dello Studio è fino in fondo quello di dare il proprio supporto per affrontare in modo completo la problematica portata all’attenzione dell’avvocato senza distinzione garantendo anche ai meno abbienti l’assistenza che gli spetta.
La norma prevede che “fine di essere rappresentata in giudizio, sia per agire che per difendersi, la persona non abbiente può richiedere la nomina di un avvocato e la sua assistenza a spese dello Stato, purché le sue pretese non risultino manifestamente infondate. L’istituto del patrocinio a spese dello Stato vale nell’ambito di un processo civile ed anche nelle procedure di volontaria giurisdizione (separazioni consensuali, divorzi congiunti, ecc.). L’ammissione al gratuito patrocinio è valida per ogni grado del processo e per le procedure connesse. La stessa disciplina si applica anche nel processo amministrativo, contabile e tributario”.
Il limite reddituale di accesso è €11493,82 annuo
TARIFFE
Lo Studio osserva le tariffe previste dal Decreto Ministeriale 55/2014, come modificato dal Decreto Ministeriale 37/2018.
Per l’attenzione dedicata al Cliente verrà predisposto e discusso un preventivo e accordate le scadenze di pagamento ottenendo per singola situazione la soluzione più adeguata e sostenibile per il Cliente.