Diritto Civile

Diritto di Famiglia – Separazione e Divorzio

SEPARAZIONE e DIVORZIO

Lo Studio offre la Sua esperienza nella complessa materia del diritto di famiglia, avvalendosi di consulenti che aiutano la coppia a superare le difficoltà della separazione e del divorzio soprattutto per le situazioni più tese ed in presenza di figli minorenni.

LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA

(tempi brevi e costi contenuti)

Dal 2014 è stata introdotta la norma (Decreto Legge N°132-2014 con in Legge N°162 -2014) che permette di ottenere, per i casi consensuali e congiunti, la separazione e il divorzio in tempi brevi attraverso la sottoscrizione di un accordo di negoziazione assistita
L’applicazione della norma è molto favorevole ai coniugi che hanno raggiunto l’accordo di separarsi consensualmente o divorziare congiuntamente in quanto riduce il tempo ed i costi ed evita la partecipazione all’udienza.
Una volta raggiunta l’intesa i coniugi sottoscriveranno l’accordo di separazione o divorzio (cessazione degli effetti civili del matrimonio in caso di matrimonio concordatario – in Chiesa – o scioglimento del matrimonio – matrimonio civile in Comune -) lo Studio provvederà al deposito dell’accordo e una volta autorizzato ad inviarlo al Comune per la trascrizione.

GRATUITO PATROCINIO

Lo spirito dello Studio è fino in fondo quello di dare il proprio supporto per affrontare in modo completo la problematica portata all’attenzione dell’avvocato senza distinzione garantendo anche ai meno abbienti l’assistenza che gli spetta.

La norma prevede che “fine di essere rappresentata in giudizio, sia per agire che per difendersi, la persona non abbiente può richiedere la nomina di un avvocato e la sua assistenza a spese dello Stato, purché le sue pretese non risultino manifestamente infondate. L’istituto del patrocinio a spese dello Stato vale nell’ambito di un processo civile ed anche nelle procedure di volontaria giurisdizione (separazioni consensuali, divorzi congiunti, ecc.). L’ammissione al gratuito patrocinio è valida per ogni grado del processo e per le procedure connesse. La stessa disciplina si applica anche nel processo amministrativo, contabile e tributario”.

Il limite reddituale di accesso è €11493,82 annuo

TARIFFE

Lo Studio osserva le tariffe previste dal Decreto Ministeriale 55/2014, come modificato dal Decreto Ministeriale 37/2018.

Per l’attenzione dedicata al Cliente verrà predisposto e discusso un preventivo e accordate le scadenze di pagamento ottenendo per singola situazione la soluzione più adeguata e sostenibile per il Cliente.

"La priorità è la risoluzione del Vostro problema."
Call Now Button